giovedì 31 maggio 2012

Open Water Challenge 2012


Per gli amanti dello sport, e precisamente del surf e del kite surf, questo weekend, a Torregrande ci sarà un evento da non perdere. Uno dei più importanti di tutto l'anno da queste parti, e che inaugura con un po' d'anticipo la stagione balneare. 
E' il Open Water Challenge edizione 2012,   alla sua terza organizzazione. Sfruttando il vento e la scenografia delle coste del Sinis, migliaia di farfalle marine si alzeranno in volo. 
L'evento attira i migliori surfers italiani e stranieri, e comprende gare, lezioni, e molto divertimento. Il programma  è insomma densissimo.
Per il Windsurf, si svolgerà l’Italian Slalom Tour, una competizione a batterie dove l’obiettivo è tagliare il traguardo prima degli avversari alla fine di un percorso di boe su andature portanti. Sono gare di velocità, che si disputeranno nello scenario del Golfo di Torregrande, perfetto per questa tipologia di gare. Per il Kitesurf andrà in scena il Campionato Italiano 2012, per la disciplina di kitecross/slalom, una specialità davvero divertente, per partecipanti e pubblico, un format che permette di realizzare diversi percorsi, abitualmente slalom sottovento o figura a 8, con la possibilità di avere ostacoli da saltare. La tappa è inserita nel circuito ufficiale italiano CKI, valevole per l’assegnazione del titolo italiano di specialità. Per il S.U.P., il Campionato Italiano 2012, con possibilità di avere diversi percorsi, secondo le condizioni meteo marine sullo specchio acqueo di gara. Il venerdì è il sabato sono previste gare amatoriali e la tappa nazionale sarà domenica, con una competizione di long distance e race. Tutte le altre discipline saranno amatoriali, e scelte in base alle condizioni. Inoltre sarà proposta la Tharros – Torregrande, una long distance dalle spettacolari rovine di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande, in un percorso indimenticabile.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...