giovedì 22 marzo 2012

Weekend di sagre e buona cucina

Quello che arriva è un weekend all'insegna delle sagre, in provincia di Oristano. Un'occasione interessante se amate la buona cucina all'aperto e i piatti semplici e salutari della dieta mediterranea.
A Siamaggiore, da venerdì 23 marzo domenica 25, si tiene la 20° edizione della Sagra del Carciofo, con un ricco programma di appuntamenti. Previsti anche un convegno, una gara di Orienteering, oltre che degustazioni  con piatti a base di carciofo, prodotto tipico del territorio sardo. 
A Boroneddu, invece, domenica 25 Marzo si tiene la 25° Sagra degli Asparagi e del finocchietto selvatico. Viene organizzato un pranzo nel Salone parrocchiale, per il quale è gradita la prenotazione, e degustazione dei cibi locali a base di asparagi, con l'apertura degli stand dell'artigianato. La manifestazione è organizzata dalla Proloco, a cui occorre rivolgersi per ulteriori informazioni. 
A Milis, sempre domenica 25 marzo, si tiene la Sagra dei ceci, che prevede dopo la Santa Messa, la benedizione dei ceci e la distribuzione di piatti di legumi ai partecipanti.  
Se amate la buona tavola ma non le sagre, termina questo weekend la prima parte de le Isole del Gusto 2012, la rassegna enogastronomica organizzata dalla Camera di Commercio di Oristano che promuove il territorio, e prevede menù a base di prodotti tipici in molti ristoranti e agriturismi della provincia di Oristano, con prezzi decisamente abbordabili. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...