lunedì 6 febbraio 2012

Dov'è caduta la neve

Neve sulla Giara (Foto Jara escursioni)
Erano davvero tanti anni, che in Sardegna non si vedeva uno spettacolo così unico nel suo genere. L'Isola completamente ricoperta di neve, caduta un po' dappertutto anche in provincia di Oristano: dal Montiferru alla zona del Monte Arci e a Morgongiori, nei paesi del Barigadu, vicino al lago Omodeo e oggi qualche fiocco si è visto anche in pianura.
Un'occasione fantastica per fare bellissime foto e qualche escursione,  quello che si vede a lato ad esempio è l'altopiano della Giara di Gesturi.
I giorni della merla quest'anno si sono prolungati più a lungo del solito, e il freddo di origine russa non accenna al momento al placarsi, con l'aria depressionaria che insiste sull'intera Italia e sulla Sardegna. Le previsioni meteo nei prossimi giorni parlano di temperature in leggera risalita, ma il forte freddo resisterà fino a metà di febbraio.  

2 commenti:

  1. Anche se soffro il freddo,in un modo
    indescrivibile, ogni anno si organizza
    una gita sui monti del Gennargentu.
    Ne vale proprio la pena, perchè è veramente
    spettacolare,sopratutto per noi gente
    di mare!!!
    Un saluto Lory

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici Lory, anche io soffro tanto il freddo...;-) ieri ho visto dei video, dalle parti di Fonni e Desulo di neve ne è caduta davvero tanta... Molte persone ci hanno fatto un salto, immagino che lo spettacolo sia straordinario, un saluto a te :-)

    Pino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...