domenica 8 gennaio 2012

Jacopo Cullin e i suoi personaggi

Jacopo Cullin, vedi la pagina facebook
Io c'ero, ieri, a vedere al Teatro Garau il nuovo spettacolo "Non ricordo nulla" di Jacopo Cullin e i suoi mille personaggi. Dal mitico e immancabile signor Tonino di "Oh Roberto", a Salvatore Pilloni, ad altri meno noti ma spassosissimi: da Angioletto Biddi 'e Proccu, il vecchietto sardo tutta grinta e polemiche con segni di arteriosclerosi, al venditore di miele millefiori esperto nel racconto di fiabe crudeli; dal cameriere Mario con qualche problema d'incontinenza, a Jacopo nella parte di sè stesso alle prese con un preoccupante  vuoto di memoria  e  qualche impresario imbroglione. Ho riso per due ore fino quasi alle lacrime. 
Sostenuto da una solida capacità di recitazione oltre che da doti cabarettistiche e comiche, la sua performance è stata impeccabile, con gag a non finire. Riuscitissimo anche il connubio con Gabriele Cossu de la Pola, quello per intenderci di Cossu e Zara. Il tempo è scivolato via leggero e piacevole, arricchito da intermezzi musicali che hanno finito per essere buffe incursioni nello spettacolo.  

2 commenti:

  1. Che rabbia!!! Ero impegnata e non ho
    potuto assistere allo spettacolo.
    L'ho visto qualche anno fa al
    "Piccolo Auditorium" di Cagliari ed è
    riuscito a farmi ridere e al tempo
    stesso a farmi venire il magone!!!
    Non per essere campanilisti ma è
    davvero bravo.
    Spero di non perdere il prossimo
    spettacolo!!!
    Saluti Lory

    RispondiElimina
  2. Eh eh, Lory... non so quali altre date preveda il mini-tour ma in ogni caso c'è la sua pagina facebook, la puoi linkare da sotto la foto. Jacopo è davvero bravo, poi con Gabriele Cossu sono una coppia perfetta, anche se ogni tanto a tutt'è due scappa da ridere :-)
    Ho riso molto, però hai ragione tu...e come se dentro ci fosse anche un po' di sana malinconia... soprattutto quando lo spettacolo finisce! Lo rivedrei subito dall'inizio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...