mercoledì 4 gennaio 2012

Dove vedere la Befana

Dopodomani arriva l'Epifania e come dice la filastrocca, tutte le feste si porta via... almeno fino alle prossime! I bambini aspettano che la notte prima, con le scarpe tutte rotte... arrivi una vecchia signora vestita con abiti un po' logori... Ecco dove vederla e farsi fare una foto.
Oristano:  la Befana, come ogni anno, sarà un vigile del fuoco, che alle 10:30 in punto si calerà, con coraggio e in un ottimo travestimento, dalla Torre di San Cristoforo in piazza Roma. Ottima occasione per convincere i bimbi dell'esistenza della Befana, e agguantare qualche caramella che lei non manca mai di lanciare al folto pubblico!
Ghilarza: un'altra befana, non meno coraggiosa, farà la sua giornata di lavoro calandosi dal campanile della chiesa, alle ore 16:00 davanti alla piazza della Parrocchia. A seguire distribuzione di caldarroste, perfette con questo freddo.   
Abbasanta: il 5 gennaio, alle ore 18, in piazza Parrocchia festa della Befana che anche qui si cala dal campanile.  
Curcuris: presso il Salone della ex scuola materna, alle ore 16,30, ci sarà la Befana a disposizione di tutti i bambini, a seguire la castagnata! 
Santu Lussurgiu: in piazza Mercato dalle ore 19:00 avrà luogo Aspettando la Befana, appuntamento organizzato da Ammentos Lussurzesos, con vino, caldarroste e balli. 


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...