martedì 3 gennaio 2012

Flavio Soriga, e l'oroscopo per il nuovo anno

Flavio Soriga (vedi la pagina facebook)
Decisamente divertente, Flavio Soriga, con il suo articolo di ieri sulla Nuova Sardegna, che fa il verso in maniera simpatica agli oroscopi e alla retorica degli auspici che sempre abbonda, tra la fine di un anno e l'inizio del nuovo. Nessun timore, però, almeno lui i Maya non li ha citati, anzi: spandevano, le sue parole, coriandoli di felicità, proprio come fanno gli oroscopi. 
Così al capricorno: meglio un uovo oggi che una poiana domani (su, rilassati); al Cancro: avanti, Savoia, (su, rilassati!); ai Pesci: hai realizzato molto, altre soddisfazioni verranno dal lavoro e dall'amore, ma su, rilassati... e così via :-)
In tempo di crisi e di mercati ballerini, la libertà di sparale grosse e grossissime, enormi, su qualunque cosa, scrive Soriga, con tono perentorio e prescrittivo, saggio e serafico, partecipe e ispirato, sempre al sicuro da smentite... è bellissima e in fondo terapeutica, riassumo  per non dover citare tutto il testo.
E l'esercizio di decifrare dalla disposizione dei pianeti il futuro è comodissimo, nessuno vi verrà a cercare tra dodici mesi per mostravi se avevate ragione o torto, perché la voglia d'illudersi fa parte della vita; altrimenti il conto bisognerebbe chiederlo pure agli economisti, che anche loro decifrano e vaticinano, peraltro, e non di rado con linguaggi altrettanto alchemici.




0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...