sabato 31 dicembre 2011

Tanti Auguri a tutti di Buon 2012!

Tanti auguri di Buon Anno, dal blog Fare i turisti a Oristano!  

Ci siamo quasi, sta per arrivare la notte di San Silvestro e tra un po' farà ufficialmente il suo ingresso il 2012! In qualche parte del mondo, come in Polinesia e nuova Zelanda, si sta già festeggiando...
Se ne va un anno che è stato ricco di avvenimenti, non tutti purtroppo positivi: dal disastro nucleare giapponese, alla morte di Steve Jobs, alla cattura di Bin Laden, alla crisi mondiale, alla primavera araba, alle alluvioni in Italia, al recente cambiamento  di governo italiano, ce n'è stato un po' per tutti i gusti! 
E per il 2012, speriamo di cuore che i Maya, con le loro profezie sulla fine del mondo, si fossero sbagliati! O magari intendessero qualcos'altro, ad esempio, la fine di un'epoca e l'inizio di un mondo migliore... è da illusi sperarlo? Spero di no :-) In ogni caso, voi non dimenticate i soliti riti scaramantici di fine anno, come le lenticchie per il cenone e una melograna sul tavolo, da sbucciare non appena trovate il tempo... 
Per l'anno che verrà, vi auguro molto semplicemente di avere la forza che serve per affrontarlo al massimo delle vostre energie, e che non vi manchino felicità, amore, salute, soldi (in questo tempo di crisi non sarà facile) ...e tutto ciò che più desiderate per voi e i vostri cari... e naturalmente speriamo che arrivino finalmente amore e pace per tutti i popoli della terra.  

  
Potrebbe interessarti il post: Capodanno 2012 a Oristano: tutti i protagonisti e gli eventi!
Oppure vedi un'antica ricetta dell'ultimo dell'anno: Su trigu cottu

2 commenti:

  1. Ti auguro un sereno anno 2012!!!
    Sono sicura che il prossimo anno
    saremo di nuovo qui a fare il bilancio
    dell'anno trascorso e ci faremo
    gli auguri alla "faccia dei Maya"
    Un saluto Lory

    RispondiElimina
  2. Grazie Lory :-) eh, eh... in fondo i Maya dicevano che finiva il loro calendario, non il mondo :-) ti faccio i miei migliori auguri di buon anno :-)
    Pino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...