sabato 24 dicembre 2011

I migliori film di Natale

Ci siamo, Natale è arrivato e con il freddo - non più immaginario, in diverse parti d'Italia e di Sardegna ha pure nevicato - la voglia di sentirsi raccontare una storia. 
Al cinema questo mese ce n'è per tutti i gusti: non manca il più classico dei cinepanettoni e dei film comici  targati Vanzina, Vacanze di Natale a Cortina - per chi in questi tempi di crisi cerca solo un po' di spensieratezza.
 Da quelli per ragazzi e per bambini, come il Gatto con gli stivali, a commedie romantiche un po' prevedibili come Capodanno a New York, la lista è davvero lunga, e anche le  recensioni sul web da parte di pubblico e critica si sprecano. 
Molto divertente e apprezzato sembra essere, per esempio, Il figlio di Babbo Natale in 3D, una gustosa e originale invenzione riguardante la vera storia di Babbo NataleSe volete farvi un'idea complessiva questo è l'elenco completo dei film in uscita  a dicembre. 
Oppure siete ormai degli appassionati del DVD che i film preferiscono vederli a casa?  Questa è una serie di titoli con i migliori film di Natale di sempre. Si va dal "Piccolo Lord", al rifacimento di vecchi capolavori come "Natale sulla 34a strada", a classici come "Mamma ho perso l'aereo". Io ho visto da poco The Family man, un film a quanto pare non troppo conosciuto ma estremamente bello, una commedia romantica e fantasy al di fuori di ogni retorica.  


Potrebbe interessarti il post: La Monument Valley e "C'era una volta il west"   

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...