lunedì 31 ottobre 2011

Sagra del vino novello, a Milis

Torna anche quest'anno, dal 12 al 13 novembre 2011, la  Sagra del vino novello, che si svolge a Milis (vedi come arrivare) ed è giunta ormai alla 24a edizione. La più importante rassegna regionale dedicata all'assaggio di nuovi vini,  organizzata dalla Proloco, si svolgerà lungo gli appositi stand allestiti nel centro storico dalle numerose cantine partecipanti, dove le persone potranno degustare i vini e i molti prodotti tipici inseriti dai produttori del Sinis e del Montiferru nei percorsi del gusto. 
Si parte già giovedì 10 novembre con la presentazione presso Casa Bagnolo, dimora storica dove anche quest'anno verrà decretata la migliore etichetta. Sabato 12 ci sarà l'apertura vera e propria della rassegna, presso la sala convegni di Palazzo Boyl. Dopo il saluto del sindaco, ci sarà il convegno "Vini di Sardegna, tendenze e prospettive", e a seguire la relazione tecnica della commissione promossa da Laore Sardegna. Avrà poi luogo, sia sabato che domenica, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, l'assaggio dei vini novelli. In tutto quest'anno è prevista la partecipazione di 15 cantine.
L'occasione sarà anche quella di assistere agli eventi culturali molto dei quali si svolgeranno al Palazzo Boyl, e di visitare il grazioso paese. A questo canale su youtube potete vedere alcuni video sulle edizioni degli anni scorsi. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...