martedì 4 ottobre 2011

Il sito dei Cagliari supporters

E' finalmente online, il sito dell'Associazione sportiva Cagliari Supporters (vedi anche la pagina facebook), al quale ho collaborato in prima persona, assieme al fantastico team della Jservice di Arborea, la web agency che si occupata di costruirlo e realizzarlo. L'Associazione è nata nel dicembre del 2010 e raccoglie l'entusiasmo di molti tifosi sparsi per la Sardegna e non soltanto, che seguono il Cagliari con spensieratezza e allegria.   
Il nuovo sito è stato presentato in anteprima domenica 2 Ottobre, presso il Circolo bocciofilo di Arborea, alla presenza di molti dei 33 presidenti dei Circoli sparsi in tutta la Sardegna e che attualmente fanno parte dell'Associazione. Joseph Cigagna, il responsabile della Jservice,  ne ha descritto le principali caratteristiche e funzionalità, le quali potranno essere di grande aiuto per far fare passi in avanti all'Associazione. Si va da una grafica accattivante, a ottimi requisiti tecnici, come la possibilità di prenotare i biglietti per le partite, gestire la fase di vendita dei gadgets (magliette, sciarpe, il vino soprannominato "Rombo di tuono", tazze, penne, portachiavi e tutto ciò che scaturirà dall fantasia dei supporters), scaricare o semplicemente consultare la modulistica, per chi vuole associarsi o creare un nuovo Circolo. Molto interessanti anche la home, che presenta informazioni provenienti dalla Cagliari Calcio, e la sezione delle news dove oltre a comunicare informazioni importanti c'è un piccolo spazio editoriale a disposizione di chi vorrà raccontare le storie dell'associazione e dei tifosi che ogni domenica seguono il Cagliari in curva sud
La giornata di domenica è stata completata dal pranzo sociale, e dalla visione della partita Lecce-Cagliari, finita 0-2, (vedi la sintesi) con reti di Thiago Ribeiro e Biondini. I rossoblù continuano il loro momento magico (sono secondi in classifica) e hanno stupito per personalità e gioco ordinato, sia pure al cospetto di un Lecce che è parso ben poca cosa.  Alla ripresa del campionato allo stadio Sant'Elia è atteso il Siena, appuntamento alle ore 15:00 di domenica 16 ottobre.  

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...