sabato 21 maggio 2011

Open water challenge 2011



Rinnovato l'appuntamento con il multi-evento dell' Open  Water Challenge che si terrà dal 26 al 29 maggio e apre la stagione estiva 2011. 
Un mix di sport, spettacolo, divertimento e azione sulle spiagge della Provincia di Oristano.
L'appuntamento è dedicato  agli appassionati del windsurf, del kitesurf e del water-boarding  in generale, al quale parteciperanno addetti ai lavori, atleti, amatori, giovani, pubblico, turisti, personalità e futuri surfisti, e fonde l'immagine di questi sport di mare con  quello della terra di Sardegna, e più precisamente con le coste della Provincia di Oristano, che ospitano la manifestazione.
Alla sua seconda manifestazione, l'evento (visita la pagina facebook dedicata), organizzato dal STL di Oristano "Eleonora d'Arborea", prevede un denso programma in cui si terranno il campionato italiano Kitesurf-Race, la regata di windsurf12, il campionato sardo RSX e il raduno RSX e il raduno Tecno 293. 
La gara più attesa sarà la Sinis Endurance, una competizione amatoriale e professionistica su lunga distanza (25 km di long distance) per entrambe le discipline Wind Surf e Kitesurf, dove gli atleti si sfideranno su percorsi naturali, in una entusiasmante gara nelle scenografiche acque della Penisola del Sinis. 
Mentre per gli amanti dello Stand-Up Paddle, ci sarà la sfida del S.U.P. Marathon, un estenuante prova su lunga distanza, oltre alle gare Race su percorsi. 
Per chi si vuole avvicinare allo sport, e come me, ha capito poco del linguaggio tecnico utilizzato :) sono previsti stages e lezioni gratuite, oltre a test delle attrezzature kite&windsurf S.U.P. ed affini. 
Partecipate numerosi, e dati gli scenari mozzafiato, non dimenticate di fare foto e video!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...