sabato 12 marzo 2011

Mostra "Primavera in giardino", a Milis

Oggi e domani, a Milis, a Villa Pernis, (dalle 10 alle 18) si svolge la decima edizione della manifestazione Primavera in Giardino. La rassegna, tra le più seguite del settore, è una mostra -mercato di piante insolite e rare, incontri con esperti del verde, mostre ed eventi e altro ancora, ad è dedicata a tutti gli appassionati o semplici curiosi dell'arte del giardinaggio. Si tratta di un'occasione per passare una giornata all'aria aperta a contatto con la natura e incontrare alcuni grandi nomi del vivaismo specializzato. 
Oltre 50 gli espositori presenti, provenienti dall'Italia e dall'estero e pronti ad accogliere le persone nei loro stand e a dispensare consigli mettendo in mostra le loro collezioni di fiori e piante. 
La manifestazione prevede un calendario ricco d'incontri, conferenze, scambi, mostre, visite guidate nel centro storico e negli antichi giardini di agrumi di Milis (qui il programma completo) ed è organizzata da due importanti figure del vivaismo sardo e nazionale, Italo Vacca e Leo Minniti . Il loro felice connubio, sardo il primo di Chicago il secondo, ha dato origine al Vivaio i Campi (Milis), ed è riuscito nell'intento di trasformare una passione in un business. Decisive un'esperienza comune in America e la coltivazione di piante duttili e di bell'aspetto come la Hemerocallis, originaria della Cina e del Giappone e comunemente chiamata Bella di giorno (per i profani nell'aspetto è molto simile a un giglio). Anche la cornice in cui si svolgerà la rassegna è immersa nel verde, un lungo viale in mezzo a quattro ettari di aranceto.   

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...