martedì 8 febbraio 2011

La Bob art: istanti di felicità

Tigre d'assalto
Nelle sue opere dipinge una sorta di paradiso terrestre, popolato di animali dai sorrisi smaglianti, ritratti fra i colori vivi della natura. E' l'artista Bob Marongiu, nato in Svizzera da genitori sardi, e oristanese doc. A metà tra un approccio solo apparentemente naif, che ricorda Ligabue - anche lui dipingeva animali esotici sullo sfondo della pianura padana - e uno più intimo e fiabesco, i suoi quadri, per sua stessa ammissione, rappresentano brevi momenti di felicità a soluzione di storie sempre un po' complicate. 
In una recente intervista a Videolina mattina, Bob ha parlato della sua vita privata - dalla nascita dell'ultima figlia Olivia, ai tanti mestieri fatti prima di dedicarsi alla pittura - e di come nascono i suoi quadri, provando se non a spiegare, a dare qualche chiave d'accesso al suo mondo, molto poetico.
Bob Marongiu organizza periodiche esposizioni, e di recente ha disegnato il logo per il nuovo vino oristanese Mamaioa. Per chi volesse ammirane le opere, i suoi laboratori sono a  Oristano (in via Garibaldi, 10) e a Cagliari, di recente aperto (in via Torino, 12).

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...