lunedì 31 gennaio 2011

Corso di birdwatching

Foto di Stefano Sanna
Per tanti stranieri che vengono in provincia di Oristano, i fenicotteri sono le star assolute, ne ho parlato tempo fa in questo post. Timidi, e dalle abitudini talvolta poco decifrabili! Pare che ultimamente si stiano soffermando non soltanto nelle molte lagune dell'oristanese, come quella di Mistras (nella foto), ma anche nelle risaie, dove trovano acqua e abbondanza di cibo. 
Per ammirare i fenicotteri,  e non solo, l'associazione Wwf di Oristano inizierà, mercoledì prossimo, il VII "Corso di avvicinamento al birdwatching". Il corso mira a far conoscere a tutti gli appassionati l'avifauna presente in posti grande pregio ambientale, come sono le zone umide dell'Oristanese. In cinque incontri teorici, saranno trattate le diverse specie di uccelli presenti nella zona, temi come l'ecosistema degli stagni, la biologia degli stagni e le nozioni base di fotografia di naturalistica. Gli incontri si terranno di mercoledì alle 20:15 e dureranno circa un'ora e mezza. Nei fine settimana verranno organizzate anche delle brevi escursioni nelle aree d'interesse. 

Per ulteriori informazioni: ci si può rivolgere al numero di tel. 3474187635 o agli indirizzi di posta sulabassana@live.it e wwf.oristano@gmail.com. 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...