giovedì 27 gennaio 2011

Appuntamenti del week-end

E' un fine settimana con diversi appuntamenti, quello oristanese. Si inizia oggi, alle 21, al teatro comunale di Bosa, dove con il patrocinio dell'Assessorato Comunale,  nella giornata della memoria è stata organizzata la serata  "Per non dimenticare". Si tratta di un evento in cui gli studenti del liceo scientifico della cittadina, coordinati da alcuni docenti, proporranno letture e animazioni dedicati al tema della Shoah. I brani scelti portano la firma di autori che hanno vissuto in prima persona il dramma dei campi di concentramento nazisti. Seguirà la proiezione del documentario "Memoria", concesso dal Centro Documentazione Ebraica Contemporanea. I vari momenti saranno sottolineati dall'esecuzione di brani corali da parte del coro polifonico di Suni.
Sabato, alle 11, nella biblioteca comunale Grazia Deledda, continua  a Santu Lussurgiu "Mondo tra le pagine", l'appuntamento con la lettura delle favole dedicato ai bambini. Stavolta si farà un viaggio tra la letteratura per i più piccoli del grande scrittore italiano Gianni Rodari. Sempre sabato, alle 18, è previsto un concerto organistico e corale presso la cattedrale di Ales, in onore di San Giovanni Bosco e proposto dal Coro Polifonico di San Gavino. 
Domenica, ad Arborea, si festeggerà proprio il patrono Don Bosco. In mattinata vi sarà la celebrazione religiosa con la processione, e avverrà il tradizionale incontro annuale  degli allievi che frequentano la scuola dei salesiani, la congregazione religiosa dedicata alla figura del santo cristiano. Ancora domenica, passando al profano, andrà in scena, nel pomeriggio alle ore 15, la partita di calcio di prima categoria Arborea-Tharros, derby spareggio per la salvezza.
     

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...